"Come funziona?"
Una volta effettuato l'accesso, potrai inviare la tua segnalazione al Comune, indicando la categoria cosi che arrivi direttamente all'ufficio competente.
"Che cosa posso segnalare?"
Disagi o disservizi quali, ad esempio: buche su marciapiedi o strade, illuminazione pubblica non funzionante, arredo urbano danneggiato, ecc..
Questo servizio non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento poste sul territorio (Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, ecc.).
Questo servizio non va altresì utilizzato per segnalazioni di carattere edilizio (es: segnalazioni di presunti abusi edilizi, ecc...) per i quali occorre rivolgersi alla Polizia Locale o al Protocollo dell'Ente.
"Che dati devo inserire?"
Sono previsti campi per la scelta della categoria, di un titolo e della descrizione testuale del problema.
Inoltre, potete geolocalizzarla ed allegare file, immagini e video.
rti il nuovo sportello di invio segnalazioni.