Marketing territoriale

Data di pubblicazione:
23 Maggio 2019
Marketing territoriale
Portale Web di Marketing Territoriale 
 
Il marketing territoriale è uno strumento di valorizzazione di un territorio ai fini di massimizzare uno scambio reciprocamente utile per chi ne intende far uso.
I primi a farne uso sono i cittadini residenti (internal marketing) che conoscendo meglio ciò che il territorio offre sono maggiormente propensi a rimanervi, a proteggerlo, arricchirlo e a valorizzarlo. 
 
I secondi a utilizzarlo sono tutti coloro che possono essere attratti a investire sul territorio (imprenditori) o a visitarlo (turisti, studiosi, ricercatori, ecc). 
 
Per entrambi è utile avere a disposizione un sito web specifico che consenta di rappresentare le caratteristiche di un territorio e ciò che su di esso è necessario per loro trovare. 
 
I Comuni dell'Associazione SER.A.F. (www.associazioneseraf.it) hanno in dotazione uno strumento proprio per soddisfare tutti quegli interlocutori che hanno interesse a conoscere il territorio e le opportunità che esso offre e a contribuire a rendere sempre più complete le informazioni e le immagini per consentire uno scambio reciprocamente soddisfacente. 
 
Per visitarlo, utilizzarlo e contribuire ad arricchirlo e attualizzarlo andate pure sul seguente indirizzo: 
Marketing territoriale

http://www.marketing.territoriale.it

Ultimo aggiornamento

Martedi 09 Gennaio 2024