ATTIVO IL SERVIZIO DI BOLLETTAZIONE DIGITALE DEL COMUNE DI PIGLIO

Un’iniziativa per promuovere l’efficienza amministrativa e la sostenibilità ambientale. Assistenza gratuita presso il Punto Facile Digitale del Comune

Data di pubblicazione:
14 Luglio 2025
ATTIVO IL SERVIZIO DI BOLLETTAZIONE DIGITALE DEL COMUNE DI PIGLIO

Attivazione del Servizio di Bollettazione Digitale

Il Comune di Piglio informa la cittadinanza che è attivo il nuovo servizio di bollettazione digitale, finalizzato a semplificare l’invio degli avvisi di pagamento relativi ai servizi comunali e promuovere una gestione più moderna, efficiente ed ecologica delle comunicazioni con i cittadini.

Attraverso la bollettazione digitale, gli utenti riceveranno le bollette direttamente via e-mail, in sostituzione del formato cartaceo, con significativi vantaggi in termini di tempestività, sostenibilità ambientale e riduzione dei costi.


Vantaggi del servizio digitale

  • 📧 Ricezione immediata delle bollette nella propria casella e-mail;

  • 📉 Riduzione dei tempi di attesa e del rischio di smarrimenti;

  • 🌿 Abbattimento dell’uso della carta, a beneficio dell’ambiente;

  • 💸 Eliminazione dei costi di spedizione a carico dell’utente.


Modalità di adesione

Per attivare il servizio, è necessario:

  1. Scaricare il modulo di adesione in allegato;

  2. Compilarlo in ogni sua parte;

  3. Trasmetterlo via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo
    oppure consegnarlo a mano presso gli uffici comunali.


Assistenza alla compilazione – Punto Facile Digitale

Per agevolare i cittadini nella compilazione e nell’invio del modulo, il Comune mette a disposizione il Punto Facile Digitale, uno sportello gratuito attivo presso la sede comunale, che offre assistenza di base nell’ambito dell’accesso ai servizi digitali.

 Sede: Comune di Piglio
 Orari di apertura:

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì: ore 08:00 – 14:00

  • Martedì e Giovedì: ore 15:00 – 18:00

Contatto: 0775 501149