Attivazione del Servizio di Bollettazione Digitale
Il Comune di Piglio informa la cittadinanza che è attivo il nuovo servizio di bollettazione digitale, finalizzato a semplificare l’invio degli avvisi di pagamento relativi ai servizi comunali e promuovere una gestione più moderna, efficiente ed ecologica delle comunicazioni con i cittadini.
Attraverso la bollettazione digitale, gli utenti riceveranno le bollette direttamente via e-mail, in sostituzione del formato cartaceo, con significativi vantaggi in termini di tempestività, sostenibilità ambientale e riduzione dei costi.
Vantaggi del servizio digitale
-
📧 Ricezione immediata delle bollette nella propria casella e-mail;
-
📉 Riduzione dei tempi di attesa e del rischio di smarrimenti;
-
🌿 Abbattimento dell’uso della carta, a beneficio dell’ambiente;
-
💸 Eliminazione dei costi di spedizione a carico dell’utente.
Modalità di adesione
Per attivare il servizio, è necessario:
-
Scaricare il modulo di adesione in allegato;
-
Compilarlo in ogni sua parte;
-
Trasmetterlo via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo
oppure consegnarlo a mano presso gli uffici comunali.
Assistenza alla compilazione – Punto Facile Digitale
Per agevolare i cittadini nella compilazione e nell’invio del modulo, il Comune mette a disposizione il Punto Facile Digitale, uno sportello gratuito attivo presso la sede comunale, che offre assistenza di base nell’ambito dell’accesso ai servizi digitali.
Sede: Comune di Piglio
Orari di apertura:
-
Lunedì, Mercoledì, Venerdì: ore 08:00 – 14:00
-
Martedì e Giovedì: ore 15:00 – 18:00
Contatto: 0775 501149