Il Comune di Piglio, nell’ambito di un più ampio processo di ammodernamento e digitalizzazione dei propri servizi, intende migliorare l’efficienza nella gestione delle comunicazioni amministrative e ridurre i costi legati alla spedizione delle bollette cartacee.
A tal fine, si informa la cittadinanza che è attivo il servizio di bollettazione digitale, mediante il quale sarà possibile ricevere le bollette direttamente via e-mail o tramite posta elettronica certificata (PEC).
Si sottolinea che:
-
Il servizio è gratuito, volontario e può essere revocato in qualsiasi momento;
-
Le bollette digitali hanno pieno valore legale e fiscale;
-
L’adesione consente di evitare ritardi e smarrimenti, contribuendo al contempo al contenimento della spesa pubblica.
Per aderire al servizio, è necessario compilare il modulo allegato e trasmetterlo secondo una delle seguenti modalità:
-
invio tramite e-mail o PEC al seguente indirizzo: info@pec.comune.piglio.fr.it (si precisa che l’indirizzo PEC del Comune è abilitato alla ricezione anche di messaggi da caselle di posta elettronica ordinaria)
-
consegna a mano presso l’Ufficio Tributi o l’Ufficio Anagrafe del Comune.
Per ulteriori informazioni o necessità di supporto, è possibile consultare il sito istituzionale all’indirizzo:
https://www.comune.piglio.fr.it/login
L’Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione.
L’Assessore al Bilancio e Patrimonio
Dott. Carlo Appetecchia
Il Sindaco
Avv. Mario Felli