COMUNICAZIONI DEL SINDACO

Data di pubblicazione:
26 Marzo 2020
COMUNICAZIONI DEL SINDACO

Divulghiamo il presente comunicato al fine di informare la cittadinanza circa le ultime azioni poste in essere dall’Amministrazione Comunale.

La salute dei cittadini ci sta a cuore ed in questo momento rappresenta il fulcro di tutta l’attività amministrativa. Il nostro compito, adesso più che mai, è quello di preservare la nostra comunità, per fare in modo che da questa battaglia possiamo uscirne, tutti noi, insieme, come vincitori; ecco perché, dopo il “via libera” dell’ E.N.A.C., Ente Nazionale per l' Aviazione Civile , alle deroghe per l'utilizzo dei droni da parte delle amministrazioni locali nel monitoraggio del territorio e degli spostamenti dei cittadini, abbiamo deciso di iniziare anche a Piglio a monitorare gli spostamenti attraverso, appunto, l’ausilio di un drone.

L’idea è quella di utilizzarlo per monitorare delle aree specifiche, come, ad esempio, le aree urbane del centro oppure le aree verdi e la pista ciclabile per evitare che si creino assembramenti.

È necessario, in un momento delicato come questo, dispiegare più forze possibili per far sì che un giorno, speriamo molto presto, tutto quello che adesso ci appare come surreale, sia soltanto un brutto ricordo; un momento dal quale avremo sicuramente imparato qualcosa in più, in cui saremo cresciuti nel nostro senso civico e nell’amore verso la nostra Patria ed il nostro bellissimo territorio.

IL SINDACO

Mario Felli

Ultimo aggiornamento

Martedi 09 Gennaio 2024