BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI TOTALE O PARZIALE PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I e II° STATALI E PARITARIE ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Data di pubblicazione:
09 Novembre 2019
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI TOTALE O PARZIALE PER L’ACQUISTO DI  LIBRI DI TESTO  ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I e II° STATALI E PARITARIE  ANNO SCOLASTICO  2019/2020

Si rende conto che la Regione Lazio, per l’anno scolastico 2019/2020 ha istituito nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie, che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.

REQUISITI RICHIESTI:

1. Residenza nel Comune di Piglio:
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a Euro €.15.493,71;
  3. Frequentare, nell’anno scolastico 2019/2020, Istituti di Istruzione Secondaria di I e II°.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La richiesta, redatta sull’apposito modulo e debitamente sottoscritta da un genitore dell’alunno, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Piglio entro e non oltre il giorno 18 Dicembre 2019.

Informazioni più dettagliata, modulo e dichiarazione sostitutiva nel bando in allegato.

Il Responsabile del Servizio.

Martedi 09 Gennaio 2024